17 novembre, Giornata Nazionale della Piccola e Media Impresa di Confindustria. I giovani incontrano l’impresa

BRINDISI – Confindustria Brindisi parteciperà anche quest’anno al PMI DAY, uno degli eventi più sentiti dal Comitato Piccola Industria di Confindustria, giunto all’ottava edizione e inserito nell’ambito della XIV Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione europea.

 

Sul territorio nazionale saranno oltre 1.000 le imprese coinvolte, appartenenti al sistema Confindustria e più di 41.000 i protagonisti delle visite aziendali e degli incontri dedicati a studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori.

Con questo appuntamento studenti e insegnanti, ma anche giornalisti e  amministratori locali, hanno l’opportunità di entrare nelle imprese del loro territorio e conoscere l’attività e l’impegno degli imprenditori e delle persone che vi lavorano. E’ un’occasione per vedere le imprese da una prospettiva più ampia, per conoscere cosa si fa in azienda e creare un collegamento concreto tra imprese e mondo della scuola.

Grazie alla collaborazione con il Gruppo Tecnico Made-in di Confindustria, presieduto da Paolo Bastianello – che sarà presente alla nostra manifestazione – questa edizione avrà un focus sulla lotta alla contraffazione per sensibilizzare i giovani – attraverso testimonianze degli imprenditori e iniziative dedicate – sull’impatto e le conseguenze di questo fenomeno in termini economici e sociali.

Cinque gli appuntamenti promossi sul territorio regionale nelle province di Lecce, Brindisi, Foggia, Bari e Taranto, cinque eventi che vedranno protagonista il mondo della scuola, con circa 700 studenti e insegnanti coinvolti.

Nel nostro territorio il PMI DAY è stato organizzato presso la SCAFF SYSTEM S.r.l. di Ostuni, azienda operante nel settore metalmeccanico, che ospiterà un gruppo di studenti del Liceo Scientifico “L. Pepe” di Ostuni accompagnati dai docenti.  L’appuntamento è domani 17 novembre 2017 alle ore 9,30 presso il Liceo Scientifico “Pepe”. Successivamente gli studenti si sposteranno (ore 10.00) per visitare l’Azienda.

Per agevolare tutti gli spostamenti degli studenti, la nostra associata STP S.p.A. ha offerto il proprio apporto, mettendo a disposizione un pullman con autista.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO