Bilancia
È un anno di provocazioni, avrete oppositori nel campo professionale e in famiglia, dovrete lottare come mai nel passato per affermare la vostra concezione di vita. Alla ricerca del perfetto equilibrio, potreste perdere di vista situazioni piacevoli, persone che sembrano portarvi da lontano un messaggio di felicità. Venere vi esorta a non scordare di essere nati sotto il segno della Bilancia, da lei governato, nel periodo dell’anno più arioso. Entro Natale quei giovani che devono ancora formare una famiglia potranno sistemare felicemente questioni materiali…
Scorpione
Sorpresa! Siete il segno più romantico dell’anno. Sperando che non siate superstiziosi, aggiungiamo che il 17 vi porterà fortuna. Basta una rapida occhiata al cielo astrale per notare che ci sarà qualche momento di crisi o di debolezza tra marzo e aprile, luglio e agosto. La colpa sarà quasi esclusivamente di Marte in postazione nemica, ma tutti i pianeti lenti sono positivi. Qualcuno di voi ricorda gli occhi d’oro di Marie Laforet? Come lei, anche voi farete quest’anno la vendemmia d’amore. Le belle occasioni si presentano fin da gennaio…
Sagittario
Saturno, il pianeta che scandisce le stagioni della nostra vita, dopo tre anni di transito vi lascia il 20 dicembre. In futuro, quando ripenserete a questo periodo vissuto insieme, capirete che quello che vi è successo era naturale accadesse, persino i cambiamenti che non avreste voluto. Anche quest’anno prima di prendere una decisione o di accettare una proposta, sarete assaliti da mille dubbi e incertezze, ma questo non è necessariamente un fatto negativo. Nel 2017 avrete finalmente la possibilità di esprimere la vostra natura ardente…