Capricorno
Siete creature dei boschi come gnomi e fate, siete scalatori di montagne e ripide cascate d’acqua che poi si dirigono verso la valle, dove tocca anche a voi vivere e sperare, come noi tutti. Le stelle non hanno sottoscritto alcun contratto che vi garantisca dodici mesi di chissà quali successi o entrate, spetterà a voi far funzionare le cose. Il primo elemento astrale da sottolineare è il ritorno di Saturno nel segno, anche se avviene il 20 dicembre; durante tutto l’anno, però, dovrete spesso tenere presente che la vita sta cominciando a prendere una nuova direzione…
Acquario
Benvenuti nell’anno di Giove e Saturno, pianeti che ricopriranno il ruolo principale in questa fase veramente nuova e felice di una vita idealmente borderline, ma che alla fine trova il suo punto fermo. Governati da Urano, astro del futuro, non potevate nascere diversi, ma negli ultimi anni avete un po’ tradito la vostra natura; del resto è comprensibile: troppe grane materiali si sono riversate sulle vostre spalle. A causa di tanti influssi astrali dovrete stare attenti alla salute fisica, specialmente nei periodi di agosto e settembre. Giove assicura nuovi amori…
Pesci
Una nuova navigazione, un salto in avanti, una ritrovata gioia di vivere, un rinnovato gusto della ricerca, nessuna paura delle sfide. Anche quella lanciata dal destino. Saturno, che ha inciso con tanta forza sulla vostra vita negli ultimi due anni, è ancora in Sagittario, fino al 20 dicembre. La sua azione questa volta sarà positiva per il privato, la famiglia in primo luogo, ottima per la vita professionale e gli affari, grazie alla posizione di Giove in Bilancia. Dopo tante beghe legali, finalmente giustizia sarà fatta. In ottobre si spalancherà un oceano meraviglioso di possibilità…