43enne arrestato per maltrattamenti in famiglia ed estorsione nei riguardi degli anziani genitori

I Carabinieri della Stazione di San Michele Salentino hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 43enne del luogo, per i reati di maltrattamenti in famiglia aggravati, estorsione e resistenza a P.U.. I fatti addebitati al giovane si sono verificati in un ampio lasso temporale, in ambito domestico. Le vittime inermi di tale vicenda sono state gli anziani genitori dell’arrestato il padre e la madre 70enni.

In particolare, i militari operanti sono intervenuti su segnalazione di un’assistente sociale del posto, per presunti maltrattamenti posti in essere dal prevenuto nei confronti dei propri genitori disabili. Giunti all’interno dell’abitazione, i carabinieri sono stati accolti dall’arrestato con tentativi di colpirli con calci e pugni, venendo tuttavia prontamente bloccato e posto in sicurezza.

Le parti offese hanno poi comunicato tutta una serie di episodi verificatisi in ambito familiare negli ultimi anni di cui sono stati vittime inermi di richieste farneticanti fatte dal figlio. Il 43enne, con un vissuto problematico, con le sue prepotenze li ha tenuti costantemente in scacco minacciandoli più volte, nonché percuotendoli pretendendo denaro e l’utilizzo esclusivo della loro vettura. I due coniugi hanno pertanto vissuto un perenne calvario fatto di mortificazioni e maltrattamenti continui.

L’arrestato dopo le formalità di rito è stato tradotto presso l’abitazione di famiglia in regime di arresti domiciliari.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO