80enne tenuta 22 ore in Pronto Soccorso, l’Asl chiede dettagliata relazione al direttore del Servizio per ricostruire la vicenda

In riferimento alla lunga attesa vissuta da una donna che ha avuto accesso al Pronto soccorso del Perrino di Brindisi il 21 marzo scorso, il management della Asl Brindisi ha richiesto una dettagliata relazione al direttore del Servizio per ricostruire la vicenda. Lo fa sapere la stessa Asl che fa comunica che le dimissioni della paziente sono previste nella giornata di domani, dopo il ricovero in Cardiologia per approfonditi controlli. “Indubbiamente – si legge nella nota dell’Asl – la nota carenza di personale, che riguarda ormai tutta la sanità, incide spesso anche sui tempi di attesa nelle strutture che devono garantire i servizi essenziali come i Pronto soccorso. Questi tempi a volte possono diventare insostenibili, nonostante la dedizione del personale di turno. La direzione strategica esprime rammarico per quanto accaduto, confermando l’impegno per risolvere la situazione critica che affligge tutti i Pronto soccorso”.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. È triste pensare che il “rammarico” dei vertici Asl giunga quando questo accade a qualcuno che ha più voce e fa più da cassa di risonanza.

LASCIA UN COMMENTO