Dopo lo stop dovuto al Covid, il quidditch torna in campo il 12 e 13 marzo a Brindisi per l’evento organizzato dalla Brindisi Quidditch ASD. Il gioco nato dalla penna di J.K. Rowling ha trovato spazio anche nel mondo non magico e moltissimi sono gli atleti che si sfidano a livello nazionale e internazionale.
Lo stadio “Fanuzzi”di Brindisi ospiterà squadre provenienti da tutta Italia che si contenderanno prima un posto all’EuroQualifier e poi si sfideranno per accedere ai due gironi dell’EuropeanQuidditch Cup, l’europeo per club.
Nella giornata di sabato la squadra di casa, i Lunatica Quidditch Club, incrocerà Perugia Gryphons, Green Tauros Torino, Cerberus Bari e Milano Gators nei playoff che determineranno le due squadre che saranno in campo anche domenica per l’EuroQualifier.
Domenica, scenderanno in campo anche Bombarda Brixia, DNA Quidditch, Bologna Quidditch e Siena Ghibellines, già qualificate per la fase finale. Le quattro squadre vincitrici alla fine del torneo rappresenteranno l’Associazione Italiana Quidditch all’EQC, due nella Division 1 e due nella Division 2.
La Division 1 si terrà a Limerick (Irlanda) il 4 e 5 giugno, mentre Brescia ospiterà la Division 2 il 23 e 24 aprile.