A pochi mesi dalle elezioni amministrative a Cellino San Marco nasce la nuova lista di centro destra SiAmo Cellino.
A renderlo ufficiale è proprio il candidato Sindaco Santino Buccolieri, pronto ed entusiasta per questa nuova sfida.
Progetti, programmi, concretezza sono gli obiettivi che uniscono il gruppo di Buccolieri, fatto di persone nuove e preparate, alle quali non manca la voglia di dare e fare qualcosa per il proprio paese.
A dar vita alla coalizione ha contribuito l’impegno del segretario cittadino di Fratelli D’Italia che, insieme a Lega e a molti esponenti di Forza Italia, hanno individuato le nascenti e promettenti figure di SiAmo Cellino.
I presupposti sembrano davvero esserci tutti per portare a Cellino una nuova ventata di idee e persone che hanno voglia di mettersi in gioco, così ha esordito Buccolieri:
<< Con grande senso di responsabilità, una buona dose di umiltà e soprattutto senso di servizio, ho accettato di candidarmi per servire la nostra amata Comunità, grazie alla sollecitazione degli amici che credono nella mia persona per riunire le forze di centro destra. La mia candidatura è ispirata dal desiderio di voltare pagina per assicurare a Cellino San Marco una lungimirante prospettiva amministrativa e politica.
Le forze che fanno parte di questa coalizione sono riuscite nel complesso compito di dialogare tra loro, rendendosi conto che le esigenze di Cellino San Marco sono le stesse per tutti i cittadini, ed hanno convenuto che il bisogno principale del paese è quello di sbloccare gli ingranaggi burocratici della macchina amministrativa, per ripartire verso uno sviluppo sostenibile e moderno. In questa condivisione di intenti, sono stati anteposti gli interessi dell’intera collettività alle ambizioni personali e alle logiche di partito e/o gruppi. Attorno alla mia persona è dunque sorta un’alleanza capace di affrontare con serietà e competenza le sfide quotidiane e di programmare un degno futuro per le nuove generazioni. La novità importante del progetto è data dalla volontà di più soggetti di stare INSIEME, avendo trovato nel confronto e nella condivisione, slancio e grande entusiasmo nel mettersi a servizio del paese. L’intento è quello di interpretare la voglia ed il sentimento diffuso che la società invoca per un vero cambiamento. Ho dunque preso la guida di questa coalizione ricca di idee, progetti e innovazioni che, siamo certi, produrranno un cambiamento culturale mirato alla crescita e allo sviluppo della nostra Comunità, alla formazione di un nuovo gruppo dirigente, giovane e sempre meno oligarchico ed autoreferenziale, nonché ad una consapevolezza di cittadinanza nuova, fondata su valori ed ideali antichi e sempre attualissimi. Il nostro intento è quello di mettere mano alla macchina amministrativa con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza e la capacità di fornire servizi ai cittadini. Per rendere più trasparenti e visibili le attività che si svolgono nel palazzo comunale, intendiamo promuovere forme di controllo sulle scelte dell’Amministrazione, a mio avviso fondamentali per ricostruire un rapporto tra istituzioni e società; a tal fine intendiamo rendere questo metodo una regola permanente di governo, rafforzando ogni forma di coinvolgimento, estendendola ad ogni settore dell’amministrazione comunale, ed invogliando maggiormente i giovani che rappresentano il nostro futuro. Un grande statista italiano affermava che “ci sono nella vita delle testimonianze da rendere alle quali non ci si può sottrarre”, e la scelta di scendere in campo per le prossime elezioni amministrative, sia da parte mia, sia da parte di tutti coloro che mi sostengono, scaturisce proprio dalla volontà di testimoniare che è possibile, con impegno e perseveranza, migliorare le condizioni di vita nel nostro paese. Lo stesso statista, inoltre, diceva che “in politica ci sono sempre due categorie di persone: quelli che la fanno e quelli che ne approfittano”; il nostro orgoglio sarà quello di poter ricevere il Vostro consenso, non per approfittare della politica, ma per farla disinteressatamente e ad esclusivo servizio del bene comune.>>
Pertanto, con la speranza di un futuro migliore auspichiamo che la comunità cellinese voglia sostenere la nascente ed unica vera coalizione di CENTRO DESTRA con il candidato Sindaco Santino Buccolieri.