A MESAGNE IL 21 E 22 SETTEMBRE IL MEDIOEVO DI FEDERICO II, LO STUPOR MUNDI 

L’appuntamento con la Fiera Medievale Franca arriva alla XX Edizione ed il centro storico di Mesagne, ancora una volta, farà un tuffo nel 1200, periodo storico di Re Federico II, detto lo Stupor Mundi.

Alla corte di Federicus, Bianca Lancia la sua consorte, interpretati in questa edizione da dall’attore Giuseppe PEPE NEGLIA e la modella Giulia FOTI, si svolgeranno spettacoli e attrazioni tutte riferite all’epoca rappresentata.

Oltre ai banchetti espositivi, la caratteristica scacchiera vivente, nata da un’idea del “Gruppo Storico città di Mesagne” e della sartoria “Meghy Costumes D’Epoque”, spettacoli di fuoco a cura dei Cavalieri del fuoco di Lucera, del gruppo dei Tamburi all’interno del borgo antico, all’accampamento medievale con animazione ed armamenti nel fossato del Castello, ai balli medievali ed incantatori di serpenti, all’esibizione dei falconieri, alle gare di tiro con l’arco il 22 settembre mattina, il cui vincitore tra i paesi partecipanti sarà decretato ne pomeriggio del medesimo giorno, allo spettacolo medievale “LA SIGNURA LETA”, rappresentato dalla compagnia teatrale Atto Terzo e tantissime altre attrazioni.

La novità di quest’anno è che, nelle due giornate rievocative, si potrà gustare una cena medievale alla “TRATTORIA DEI CAVALIERI”, allestita appositamente nel borgo medievale, previa penotazione (Info e prenotazioni 347735399/3408056839), e all’accesso i commensali indosseranno tuniche crociate che saranno restituite alla fine della cena. Non resta che fare un tuffo nel passato, con Federico II di Svevia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO