A Ostuni l’attesissimo documentario sul re della fotografia di moda – Gian Paolo Barbieri

In occasione della mostra Gian Paolo Barbieri: Beyond Fashion, il 2 agosto alle ore 21:00, il Comune di Ostuni, grazie alla collaborazione di House of Lucie Ostuni con la 29 Arts in Progress Gallery e la Fondazione Gian Paolo Barbieri, ospiterà la proiezione speciale del documentario Gian Paolo Barbieri – l’uomo e la bellezza all’interno del Chiostro di San Francesco, cortile del Municipio storico di Ostuni.

INFO – Chiostro di San Francesco, cortile del Municipio di Ostuni
Piazza della Libertà, Ostuni (BR) Venerdì 2 agosto ore 21:00
INGRESSO GRATUITO

Dopo il successo ottenuto al Biografilm Festival di Bologna, la partecipazione al Moritz Feed Dog Festival di Barcellona e la vittoria di due premi al Master of Art Film Festival in Bulgaria, il documentario sulla vita di Gian Paolo Barbieri si è aggiudicato una menzione speciale al Film Festival di Zagabria e a quello di Kalamata.

Il documentario, prodotto da MOOVIE in collaborazione con la Fondazione, con la regia di Emiliano Scatarzi e da un soggetto di Federica Masin ed Emiliano Scatarzi, ripercorre la vita dell’artista.
Attraverso uno sguardo intimo sulla vita di Barbieri, si apre una finestra sul mondo di cui è stato testimone: il teatro, il cinema, l’arte e il mondo della moda che lo hanno fin dall’inizio ispirato e consacrato e che sono stati fondamentali per la sua creatività compositiva e scenografica.

La macchina da presa è a servizio della parola e dell’emozione che il protagonista stesso fa trapelare nei suoi racconti. Il materiale d’archivio testimonia una vita spesa per la fotografia: i corpi, la natura, le donne… raccontano così la bellezza come ce l’ha mostrata Gian Paolo Barbieri.

 

LASCIA UN COMMENTO