BRINDISI – Il volantino diffuso dal Comune di Brindisi – in collaborazione con la Brindisi Multiservizi – inerente il Piano della sosta ha ingenerato confusione tra i lavoratori in Centro, in quanto sullo stesso è indicato che l’abbonamento “Light” (del costo di 120 euro) ha validità dalle ore 8,30 alle ore 14,30, e ciò in aderenza alla prima delibera sul Piano della sosta risalente alla fine dello scorso anno. Nell’ultima delibera commissariale (emanata a fine gennaio), però, è indicata l’estensione della validità dell’abbonamento fino alle ore 17,30.
Non essendo stata fornita opportuna pubblicità del provvedimento in questione, molti lavoratori costretti a protrarre la loro presenza in Centro fino al tardo pomeriggio – ed intenzionati ad acquistare l’abbonamento “Light” – si sono lamentati per questa discrasia, non riuscendo a comprendere se fosse bastevole tale tipologia di abbonamento o se fosse necessario acquistare l’abbonamento “Full”, valido H24.
Come precisato, però, fa fede il provvedimento ufficiale che estende la validità dell’abbonamento “Light” fino alle ore 17,30: una notizia che farà piacere non solo ai lavoratori indecisi, che adesso potranno usufruire di questa vantaggiosa opzione, ma anche a chi parcheggia quotidianamente in Piazzale Spalato. Tale area di parcheggio, infatti, risulta oramai sold-out nelle ore mattutine, ma non appena crescerà il numero dei lavoratori che acquisteranno l’abbonamento potrà tornare ad offrire nuovi stalli liberi.
Andrea Pezzuto Redazione |