Aggressione armata presso una Rssa di Ostuni: la Polizia disarma il malintenzionato

commissariato ostuni

Da istanza delle lavoratrici e dei lavoratori apprendiamo che pochi giorni fa presso la rssa di Ostuni Asl Brindisi, gestita dalla cooperativa Medhiospes si è consumata una pericolosissima irruzione armata con un coltello affilato e pistola giocattolo di un soggetto esterno, su cui stanno indagando gli inquirenti.

Ciò per fortuna, sembrerebbe, senza danni a pazienti residenti ed operatori presenti ma con il terrore e il panico vissuto per tale situazione da tutte/i.

La struttura appare dislocata in area isolata e ha tanti accessi e adiacente si trova anche l’area distrettuale della Asl Brindisi e le postazioni del 118.

Tanta la paura del personale interessato che opera attualmente con soli due operatori o operatrici e una infermiera soprattutto donne e nel turno notturno con circa 60 pazienti attualmente residenti.

Chiediamo ad Asl Brindisi di porre subito interventi di vigilanza e controllo a vantaggio dell’ intera area di intervento socio- sanitario di Ostuni dislocata in Trappeto Del Monte a tutela della salute e sicurezza di utenti e operatrici e operatori socio sanitari e di operare verifica e interventi su tutte le aree isolate e non vigilate coinvolte, comprese quelle consultoriali già segnalate ed anche esse coinvolte da tempo in gravi episodi di aggressione verbale con la sola presenza di pochissimo personale sanitario e socio sanitario.

E’ assolutamente indispensabile predisporre con urgenza le figure preposte a prevenire e vigilare su episodi di violenza verbale o fisica che si stanno verificando anche sul nostro territorio, affinchè quanto accaduto possa non verificarsi più e soprattutto per prevenire qualsiasi forma di aggressione al personale e a pazienti fragili in carico alla nostra Asl Brindisi in tutte le sue articolazioni presenti nel nostro territorio.

 LA SEGRETARIA PROVINCIALE

 FP CGIL BRINDISI CLEOPAZZO CHIARA                                             

                             

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO