«Agosto in mostra»: lunedì mattina conferenza stampa presso il Castello di Mesagne

Il genio di Leonardo, presente nel grande evento «G7: sette secoli di arte italiana dal 300 al 900» allestito nelle sale nobili del castello di Mesagne, e le numerose interessanti iniziative collaterali all’esposizione, tutte raccolte sotto il titolo di «Agosto in Mostra» saranno presentate nel castello di Mesagne, lunedì 12 agosto prossimo, alle ore 11 nel corso di una conferenza stampa.

All’incontro con gli operatori della comunicazione partecipano i rappresentanti degli organismi organizzatori della mostra: il sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli; il consigliere delegato alla Cultura e al turismo, Marco Calò; il presidente di Puglia Micexperience la rete di imprese che con Puglia Walking Art ha promosso questa grande mostra, Pierangelo Argentieri. Con loro i soggetti partner dei singoli eventi in programma, alcuni dei quali hanno già vissuto il primo appuntamento. In particolare ci si soffermerà sulle «Digital VR Experience», realtà immersive a cura dell’Associazione Codia; sulle tre serate di «Aperimostra», «visita guidata più aperitivo con degustazione di vini del territorio e finger food», svolte in collaborazione con l’Ais (Associazione Italiana Sommelier) Brindisi.

E poi… Leonardo da Vinci, i suoi collaboratori, la sua bottega ed il suo mondo. Il 14 e 22 agosto si terrà «Leonardo e le stelle», visita guidata alla mostra con esperienza del planetario che riproduce fedelmente il cielo notturno e i suoi principali movimenti. Quindi tutti i particolari sull’iniziativa «Enigma Leonardo», serata in programma il 29 agosto. E tutto questo senza anticipare nulla su un’altra “sorpresa Leonardesca” che sta prendendo forma in queste ore.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO