Agricoltura, D’Attis: “Mentre noi chiediamo stato di calamità, la Regione accorpa ufficio di Brindisi a quello di Lecce. Qualcuno intervenga!”

BRINDISI – “Mentre noi chiediamo lo stato di calamità per i danni subìti dai nostri agricoltori in questi giorni, la Regione Puglia decide di sopprimere l’ufficio del servizio territoriale di Brindisi e accorparlo a Lecce. Si tratta di uno schiaffo al territorio provinciale e alla nostra economia agricola. Faccio appello alla Sindaca di Brindisi, a tutti i consiglieri regionali brindisini e alle associazioni di categoria locali affinché intervengano per far modificare la decisione”.

Interviene così Mauro D’Attis, capogruppo di Forza Italia di Brindisi, appena appresa la notizia che la Regione Puglia (con atto dirigenziale n. 997 del 23 dicembre 2016 pag. 50) ha deciso di accorpare il servizio territoriale agricoltura di Brindisi a quello di Lecce.

“E’ assurdo – conclude D’Attis – che un unico ufficio debba servire 117 comuni, una popolazione di 1.200.000 abitanti e possa coprire una distanza di oltre 150 km da Fasano a Santa Maria di Leuca. Tutti i sindaci della provincia di Brindisi dovrebbero sollevare una protesta unitaria”.

LASCIA UN COMMENTO