BRINDISI – Mercoledì 9 giugno, alle ore 18.00, nel cortile esterno della sede Carnaro in Via N. Brandi, l’I.T. “Carnaro-Marconi-Flacco-Belluzzi” terrà una manifestazione conclusiva dell’anno scolastico dedicata alla celebrazione del 700° anniversario della morte di Dante.
L’evento è stato voluto dal Dirigente Scolastico, prof. Salvatore AMORELLA, e dallo staff dei suoi collaboratori per cercare di dare qualche forma di normalità ad un anno particolarmente travagliato a causa della nota pandemia. Ma sarà anche un’occasione per far tornare a rivivere la scuola attraverso i suoi protagonisti, in primis gli studenti e le loro famiglie, nonché i docenti, che prenderanno parte alla manifestazione attraverso una band musicale, formata da alunni ed insegnanti, che si esibirà a contorno della declamazione di vari passaggi della Divina Commedia e del Convivio.
La manifestazione – dal titolo di “E quindi uscimmo a riveder le stelle” – avverrà nel pieno rispetto delle norme anti-covid (all’esterno, con posti distanziati, uso obbligatorio delle mascherine, igienizzazione delle mani di tutti i partecipanti, rilevazione della temperatura ecc).