MESAGNE- Il Comune di Mesagne manterrà l’impegno assunto per Telethon dal sindaco Toni Matarrelli con il coordinatore per le province di Brindisi e Taranto, Franco Cappelli : farà la sua parte per sostenere la Maratona di raccolta fondi a sostegno della ricerca, in favore dello studio e della cura delle malattie genetiche rare.
Diverse iniziative coinvolgeranno la città: il primo appuntamento, oggi 14 dicembre, con “Trilussa e Totò e le risate che fanno pensare” presso l’ex convento dei Cappuccini alle ore 19,30, un’iniziativa a cura della “Bottega del teatro e delle Arti” in collaborazione con il “Centro Studi Antonucci”, insieme per festeggiare i 20 anni dell’ ISBEM.
Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 dicembre le iniziative di solidarietà proseguiranno, con un torneo quadrangolare di calcetto presso il campetto di San Pio, a cura delle Asd San Pio e Sant’Antonio. Nelle stesse date, un gazebo con oggetti e prodotti inviati dalla Fondazione sarà gestito dai volontari e dall’ufficio Politiche sociali in Villa comunale dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 19,30. Il giorno di Santo Stefano, il Centro Polivalente anziani “Francesco Bardicchia” promuoverà la raccolta con una serata danzante a partire dalle 19,30.
I volontari dell’Auser cittadina, hanno già messo da parte una somma che, concluso il programma di iniziative, verrà devoluta insieme alle altre.
“L’Amministrazione comunale contribuirà direttamente e raccorderà gli eventi di beneficenza. E’ una gara di solidarietà che vede tutti coinvolti “, -ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Anna Maria Scalera che, con il consulente alle Politiche per la disabilità, Antonio Calabrese, ha promosso diversi incontri che serviranno a contribuire al miglioramento delle terapie che consentono ai malati, e alle loro famiglie, di affrontare con più fiducia un futuro spesso troppo incerto.