Appuntamento speciale alla Multisala Andromeda di Brindisi con la proiezione del nuovo film di Alessandro Siani “SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE”.
Giovedì 04 Gennaio 2024 alle ore 18.00, Alessandro Siani e Sergio Friscia, saluteranno il pubblico presente.
“SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE”
di ALESSANDRO SIANI
SCHEDA FILM :
Data di uscita:01 gennaio 2024
Genere:Commedia
Anno:2024
Regia:Alessandro Siani
Attori:Alessandro Siani, Cristiana Capotondi, Euridice Axen, Antonio Catania, Dino Abbrescia, Sergio Friscia, Anna Galiena, Lucia Sardo, Adolfo Margiotta, Evelyn Famà, Annandrea Vitrano, Silvia Mazzieri, Antonio Orefice, Sebastiano Somma
Paese:Italia
Distribuzione:01 Distribution
Sceneggiatura:Gianluca Ansanelli, Alessandro Siani
Fotografia:Giovanni Canevari
Montaggio: Valentina Mariani
Musiche: Umberto Scipione
Produzione: Italian International Film – Gruppo Lucisano con Rai Cinema
SINOSSI:
Succede anche nelle migliori famiglie, il film diretto da Alessandro Siani, racconta la storia della famiglia Di Rienzo.
All’apparenza perfetti, i Di Rienzo vengono destabilizzati dall’improvvisa morte del padre di famiglia, un uomo modello, medico eccellente e punto di riferimento per tutti. Soprattutto per Davide (Alessandro Siani), considerato la pecora nera della famiglia. Laureato in medicina ma finito a fare volontariato alla Caritas, Davide conduce un’esistenza mediocre e la sua vita sentimentale è un disastro. Mamma Lina (Anna Galiena) e i fratelli Renzo (Dino Abbrescia) e Isabella (Cristiana Capotondi) hanno sempre considerato Davide il meno realizzato e talentoso di tutti, ma in una situazione imprevista e grottesca gli equilibri e le certezze cambiano improvvisamente.
Tutti riuniti nella vecchia villa di famiglia, i figli si accorgono che la madre sembra aver ritrovato il sorriso nel giro di pochi giorni. La ragione della sua gioia è un nuovo amore, Angelo Cederna (Antonio Catania), suo ex fidanzato di gioventù.
Lina e Angelo decidono di sposarsi ma i tre fratelli Di Rienzo faranno di tutto per impedirlo, tra colpi di scena macabri e assurdi segreti di famiglia che vengono a galla…
NOTE:
Dopo Tramite amicizia (2023), Alessandro Siani torna dietro la macchina da presa per girare un film ambientato – e girato – in Sicilia. Come nei film precedenti, l’attore partenopeo non si è limitato solo alla regia, ma si è anche calato nei panni del protagonista – la pecora nera della famiglia Di Rienzo – e ha lavorato al soggetto e alla sceneggiatura insieme a Fabio Bonifacci. La pellicola è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano con Rai Cinema e presenta un cast con alcuni nomi molto noti del cinema italiano, tra cui spiccano Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Antonio Catania, Anna Galiena e Sergio Friscia. Con Succede anche nelle migliori famiglie, Alessandro Siani giunge alla sua settima pellicola in qualità di regista, esperienza iniziata dieci anni fa con Il principe abusivo.