Alla Fashion Week il brand artigiano salentino targato “Anna Siciliano” – Video e fotogallery

Unisce tradizione ed innovazione attraverso l’antica arte dell’intreccio tramandata da generazioni facendola migrare nella moda contemporanea.

foto di danilo fornaro

E’ la filosofia di Anna Siciliano, designer pugliese, presente al white show durante la fashion week milanese dei giorni scorsi. Punto di forza dei suoi capi di abbigliamento sono la cura per i dettagli, la manifattura artigianale e la volontà di ricerca e utilizzare nuovi tessuti. Utilizza materiali naturali come il giunco palestre che cresce selvatico nelle zone costiere, ma anche mirto, ulivo, canne tutti rigorosamente lavorati dopo lunghi tempi di preparazione utilizzando le mani di sapienti donne salentine.

L’intreccio del giunco è sempre stata un’attività praticata nel piccolo paese salentino, dove sapienti donne, curve sulle loro sedie passavano ore ad intrecciare fili di giunco. Nel segno della tradizione la famiglia Siciliano ripropone quest’antica e nobile arte per realizzare sporte, borse, cestini, ventagli ed oggetti per la casa, complementi di arredo e tanto altro.

anna siciliano – white show milano
dal white show – anna siciliano
dal white show – anna siciliano
dal white show – anna siciliano
dal white show – anna siciliano
dal white show – anna siciliano

 

white show

white show milano

http://www.annasiciliano.com

 

LASCIA UN COMMENTO