BRINDISI – L’Enel Basket Brindisi, da sempre molto vicina alle tematiche di rilevanza sociale e scolastica, ha stretto una collaborazione della durata di tre anni con la scuola ITES “G. Calò” di Francavilla Fontana nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.

La società svolgerà il ruolo di azienda madrina, consentendo alla classe interessata di analizzare, apprendere e infine simulare la gestione di una società sportiva secondo la metodologia dell’Impresa Simulata Formativa.




La collaborazione si formulerà con un numero di tre incontri annui per tutta la durata del triennio prefissato. Il primo incontro è stato svolto la scorsa settimana presso l’impianto sportivo “Elio Pentassuglia” in Contrada Masseriola, dove gli alunni della classe III D hanno incontrato lo staff dirigenziale della New Basket Brindisi.

Nel corso della mattinata i ragazzi hanno ascoltato i vari interventi che si sono susseguiti, raccogliendo tutte le informazioni di natura amministrativa, manageriale, commerciale e comunicativa. Le attività a 360° che una società sportiva garantisce quotidianamente sono state illustrate dai dirigenti e responsabili della struttura societaria.

Al termine della mattinata, gli alunni hanno potuto conoscere i protagonisti in campo dell’Enel Basket Brindisi, scambiando con loro qualche impressione e scattando foto ricordo di un’esperienza che certamente non dimenticheranno.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO