BRINDISI – Sono stati pienamente restituiti al servizio attivo e sul territorio altri tre veicoli appartenenti al Comando della Polizia Municipale di Brindisi, dopo un’opera di totale revisione, sia per quanto attiene la carrozzeria che per quanto attiene la tappezzeria ed i presidi tecnologici di collegamento radio satellitare.
Si tratta di tre veicoli caratterizzati, due Fiat Doblò ed un Fiat Scudo, che non mostrano più gli oltre 10 anni di servizio con migliaia di chilometri percorsi.
Carrozzieri e tecnici altamente specializzati hanno ridato il necessario “smalto” affinchè essi possano svolgere il servizio istituzionale sulle strade del territorio di Brindisi che , si ricorda , è esteso per decine e decine di chilometri quadrati.
Nuove radio satellitari e nuova dotazione di segnaletica anche notturna per il rilievo dei sinistri stradali, completano la dotazione dei tre veicoli in servizio operativo. Torce e potenti fari dinamici, poi, garantiscono una maggiore sicurezza anche per il Personale addetto in caso di interventi in zone poco illuminate .
“Si porta definitivamente a termine – ha detto il comandante Teodoro Nigro – in questo modo e grazie alle risorse poste a disposizione dalla Amministrazione Comunale, la completa riorganizzazione dei veicoli posti a servizio del Comando che, si ricorderà, ha visto anche il recupero di un Land Rover Defender di oltre 20 anni dalla prima immatricolazione e di ben quattro Fiat panda 4 per 4 con oltre 16 anni di anzianità di servizio che rendono pienamente il loro servizio anche e soprattutto in caso di significative intemperie con abbondanti precipitazioni “.
Del tutto nuovi – da oggi – anche i due ponti radio ed oltre venti radio satellitari tra portatili e veicolari che garantiscono la necessaria sicurezza – anche nella localizzazione – del Personale operante su strada sia esso appiedato che a bordo di veicoli o motoveicoli in rapido collegamento con la sala operativa del Comando di via Della Torretta .