LATIANO – Come ogni anno torna l’avvenimento più atteso ed amato dai romani. Rievocazioni storiche ed attività in programma il 21 e 22 Aprile prossimo.
Con una serie di eventi e la tradizionale sfilata organizzata del Gruppo storico Romano, che richiama ogni anno centinaia di migliaia di persone, si celebrerà il 2772° compleanno della città che, da piccolo insediamento, è diventata la “Caput Mundi”.
Grazie alla ormai consolidata collaborazione e amicizia tra i due gruppi di Latiano e della II Legio Augusta di Lizzanello (Le), una rappresentanza del Gruppo Storico “S. Margherita” si unirà all’Associazione leccese per rappresentare la Puglia all’evento più importante e prestigioso della storia di Roma.
“Una grande collaborazione,- commenta Marianna Calogiuri Presidente dell’Associazione II Legio Augusta di Lizzanello – ma soprattutto una bella amicizia quella nata con gli amici di Latiano, che quest’anno hanno accettato con entusiasmo l’invito a tuffarsi con noi nella storia, per rivivere le glorie dell’Antica Roma, in un incredibile contesto internazionale che ci vede protagonisti da ormai sei anni consecutivi, immersi nel fascino e nella meraviglia tipici della Rievocazione Storica“.
f.to
Pierpaolo Di Bello
portavoce