“ANDALE”: in uscita il nuovo singolo di Nikita Raoul Berlincioni

Il noto produttore discografico Pugliese MATTEO TATEO, scopre un giovane talento.

NIKITA ha 27 anni ma ha già fatto un po’ di cose: ha vissuto un paio d’anni in Australia dove oltre che lavorare ha anche perfezionato il suo inglese. E’ figlio di una Russa e di un Napoletano.

Questo nuovo singolo dal nome “ANDALE” è nato come un progetto più leggero rispetto alle canzoni che parlano di droga e di serate al limite. E’ una storia estiva, allegra ma che rappresenta anche un modo di incitare ad essere positivi e a prendersi meno sul serio. E’ una canzone dal genere particolare che con la base dai sapori Dance e Latini è predisposta ad essere lavorata per Remix e Mashup.

Nikita

Il giovane artista ha già scritto una decina di inediti che vanno dal RAP al TRAP e a detta di tutti i suoi amici, che sono tanti, sono delle piccole ma potenti bombe. Sempre in questo periodo sta registrando il video che accompagnerà il brano in questione. Gli piacerebbe potersi confrontare con un pubblico davanti, perché pensa che questo sia il modo migliore e quello più vero per capire le proprie potenzialità e di conseguenza muoversi bene in un mondo così difficile come quello musicale.

Nikita Raoul Berlincioni è il nome vero. Quello artistico è NIKITA.
Racconta che sin da piccino ascolta musica rap ma sono solo 2/3 anni che sperimenta situazioni musicali scritte da lui stesso, sia nella musica che nei testi. In questo periodo, oltre a scrivere pezzi nuovi sta anche perfezionando le dinamiche della sua voce con dei Vocal Coach e con il suo produttore Matteo Tateo.

All’età di 11 anni ha cominciato a scrivere testi su delle musiche già famose. Racconta che prendeva le basi di canzoni conosciute e riscriveva un testo, cercando di farlo a modo suo, inventando sul momento storie, parole e metriche.

In un’ intervista annuncia di essere figlio d’arte perché suo padre è un autore conosciuto nel mondo della Musica Italiana. Ha vinto dei festival di Sanremo e ha scritto per tantissimi grandi interpreti.

Quindi il nuovo singolo “ANDALE” dal 15 Maggio sarà in rotazione radiofonica e in distribuzione su tutti i Digital Stores.

Nikita augura buona Estate 2020 a tutti e magari ascoltando “ANDALE”!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO