Andrisano (FI): “Il sindaco disponga chiusura scuole e prosecuzione con sola DAD”

I numeri del contagio che stanno interessando in questi giorni la nostra Francavilla destano grande preoccupazione ed apprensione nella popolazione intera.
A ciò si aggiunga che la recentissima ordinanza regionale n. 413 del 06.11.2020 ha generato grandi dibattiti nel mondo della scuola con vociferazioni che dilagano ed indiscrezioni che proliferano alimentando, così, un’ansiosa inquietudine in un periodo già surreale.
La Dad (didattica a distanza) non mi ha mai entusiasmato ritenendo che la scuola e le sue aule siano la vera culla della cultura e della formazione dei ragazzi ma, in questo momento, occorre fare squadra e prendere una decisione che tenda a salvaguardare la salute dei nostri figli.
Ed allora il Sindaco, adottando i suoi poteri e, dopo aver effettuato tutti i necessari passaggi con i dirigenti scolastici, Provveditore agli Studi e Prefetto, emetta apposita ordinanza, definitivamente chiarificatrice, con la quale prevedere per le prossime settimane l’insegnamento mediante didattica a distanza con chiusura dei plessi scolastici.
I numeri del contagio, lievitati nelle ultime 48/72 ore nella nostra città, giustificano ed anzi legittimano una decisione in tal senso del Sindaco temendo -addirittura e spero fortemente di sbagliarmi e di essere severamente smentito – che un’ulteriore e così massiccia progressione dei numeri potrebbe esporci al rischio di una “zona rossa”.
In questi momenti così difficili la Politica tutta non deve dividersi ed anzi fare squadra ed unirsi in un abbraccio ideale.
avv. Antonio Andrisano.
(Consigliere Comunale FI)

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO