Sono recentemente intervento sulla questione della pubblica illuminazione senza alcun tono polemico ma al solo fine di fornire un mio modesto contributo sollecitando, così, i necessari interventi al fine di eliminare o, quanto meno, limitare il deficit di illuminazione che si sta registrando in alcune zone di Francavilla con ovvie conseguenze negative sulla qualità della vita dei residenti.
Questo avevo fatto, dopo aver personalmente approfondito la questione in merito ai nuovi standard e criteri imposti dalla legislazione vigente in materia di illuminazione e dopo essermi recato -personalmente – presso la sede della ditta che sta effettuando i lavori per avere “lumi” in proposito.
Mi sono altresì preoccupato, dal basso della mia scarsa cultura in materia, di approfondire la questione così come ho voluto effettuare alcuni sopralluoghi reali che mi hanno consentito di verificare ed accertare alcune criticità che ho prontamente segnalato.
Questo ho fatto e ho ritenuto di fare in punta di piedi e senza puntare l’indice contro nessuno, così come nessuno puo’ permettersi di giudicare l’altrui operato e gli altrui interventi non essendo tornati tra i banchi di scuola ove i professori, di tanto in tanto, lanciavano delle giuste reprimende agli scolari.
Spero e credo che presto tali problemi verranno risolti pur nella consapevolezza che la luce, la sua intensità e la sua gradevolezza sono sempre relative e filtrate perché c’è una crepa in ogni cosa e da lì entra sempre luce.
avv. Antonio Andrisano
– Forza Italia