La Segreteria Generale di Conf.I.A.L. Brindisi si ritiene soddisfatta del pronunciamento del Giudice del Lavoro di Brindisi che su ricorso presentato dallo Studio La Penna, Avv. Laura La Penna e Avv. Silvia La Penna ha annullato il traferimento di una lavoratrice del Servizio Pulimento presso L’Aereporto Papola di Brindisi che aveva con note dettagliate inviate dai suoi Avvocati denunciato e segnalato alla Società Titolare dell” Appalto delle Pulizie e alla Direzione di Aereoporti Puglia le molestie subite da un Dipendente di Aereoporti Puglia.
Incredulità e perplessità avevamo da subito avuto quando nonostante la dettagliata segnalazione delle molestie la Direzione Aereoporti Puglia interveniva a gamba tesa sulla Lavoratrice dichiarandola Indesiderata all’interno dell Aereoporto Brindisino con nota inviata alla Ditta delle Pulizie.
La Nota che ne intimiva l’allontanamento costringeva la Società Titolare dell’ Appalto a Trasferire la Lavoratrice presso un cantiere di Napoli non avendo altre commesse sul Territorio Brindisino per non vedersi costretta a licenziarla.
Si allontanava una lavoratrice, mamma, lontano dalla propria città, allontanandola dal posto di lavoro che aveva da tanti anni, dove aveva sempre onorato l’impegno lavorativo con professionalità, senza andare a verificare, a indagare sulla segnalazione di molestie, sulla situazione di disagio, stress e paura, cercando di allontanare la vittima invece si assumersi la responsabilità di Proteggerla.
Il trsferimento a Napoli dopo un ricorso di urgenza degli Avv. LAURA e SILVIA LA PENNA è stato annullato dal Giudice del Lavoro, si è ripristinata giustizia e dignità ma questa vicenda dovrà avere altri e ulteriori sviluppi giudiziari.
Il Segretario Generale Confederale Prov.Brindisi
Saponaro Ercole