Questa amministrazione, con un ordine del giorno che verrà discusso nel prossimo consiglio comunale, a firma di tutta la maggioranza consiliare, porrà rimedio ad una grave “dimenticanza e distrazione”, non solo della politica, di tutti questi anni.
Per decenni Parco Bove al rione Paradiso è stato l’esempio classico del disinteresse della politica alle esigenze più sentite degli ultimi. Un grande Presidente della Repubblica sosteneva che “gli uomini, per essere liberi, è necessario prima di tutto che siano liberati dall’incubo del bisogno” e per questo abbiamo lavorato senza sosta e raggiunto un grande obiettivo, liberando tante famiglie dall’incubo di non avere un tetto dignitoso e sicuro dove crescere i propri figli, con l’ultimazione dei lavori e l’assegnazione imminente dei nuovi alloggi Erp al rione Paradiso. Abbiamo, perciò, deciso di intitolare non una piazza, ma uno spazio di speranza e rinascita per tante famiglie a cui è stata data una nuova certezza di futuro, al compianto Presidente della Repubblica e partigiano Sandro Pertini.
Un segnale forte e importante di legalità in un quartiere della città, nel passato nella morsa della criminalità che sta avendo una seconda vita grazie agli investimenti delle amministrazioni comunali e soprattutto alla ritrovata forza di volontà dei suoi residenti.
Alessandro Antonino consigliere comunale Insieme per Brindisi