BRINDISI – Di seguito il post pubblicato dal consigliere comunale del Pri Gabriele Antonino.
“Di concerto con la Segreteria Cittadina del Partito Repubblicano Italiano di Brindisi, ho deciso di esprimere pubblicamente (seguirà comunicato stampa) quelli che domani saranno i miei voti per il ruolo della Presidenza del Consiglio Comunale di Brindisi e per il componente della Commissione Elettorale spettante all’opposizione.
Per il primo, secondo il criterio sostenuto dal mio Partito sin dal 25 Giugno e ribadito tanto pubblicamente quanto in forma privata, esprimerò preferenza verso il candidato del Movimento 5 Stelle, primo partito di opposizione per numero di voti lo scorso 10 Giugno.
Per il secondo darò la mia preferenza al Consigliere Gianluca Serra, essendo egli l’unico “collega” espostosi pubblicamente verso il sorteggio degli scrutatori. Posizione imprescindibile per il mio Partito ed a mio modo di vedere obbligo morale da assumere da parte di chiunque sarà componente di quella Commissione.
Il PRI non elemosina cariche ed incarichi, ma intende svolgere al meglio il proprio ruolo in seno al Consiglio Comunale secondo le indicazioni ricevute dai numerosi elettori durante la scorsa campagna elettorale e in seguito al lusinghiero risultato ottenuto alle urne che ci vede, senza timore di smentita, vincitori tra gli sconfitti”.