BRINDISI – Questa mattina si è riunita la 6° Commissione Consiliare Lavori Pubblici, a cui hanno partecipato il dirigente del settore Arch. Fabio Lacinio ed i funzionari Ing. Antonio Iaia e Ing. Marco Locorotondo, per l’illustrazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2019-2021 allegato al bilancio di previsione.
Il suddetto piano triennale prevede tra le diverse misure anche l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’ampliamento del Palazzetto dello Sport, l’adeguamento normativo degli impianti sportivi pubblici, la bonifica del Cillarese e del depuratore di Fiume Grande, ed ancora, il completamento del bocciodromo del quartiere Bozzano, la messa in sicurezza di alcune scuole comunali, la riqualificazione di Piazza Colletta, la demolizione di immobili abusivi, l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione e del mercato coperto del rione Paradiso, interventi per lo sviluppo del centro storico e delle aree urbane e tanto altro per un importo totale di circa 140 milioni di euro a cui concorrono stanziamenti in bilancio, mutui, finanziamenti pubblici ed investimenti di privati.
“La bozza di piano triennale delle opere pubbliche illustrata oggi in commissione è un buon risultato che non era certo scontato vista la difficile situazione finanziaria del comune. Si è tenuto conto delle esigenze diffuse in città di sicurezza per gli edifici pubblici come scuole e palestre, ma anche di decoro urbano e sostenibilità ambientale con l’efficientamento energetico. Per questo possiamo essere soddisfatti per il lavoro fatto finora nella consapevolezza che non bisogna fermarsi mai”.
Il Presidente della 6°Commisione Consiliare Lavori Pubblici
Alessandro Antonino