Approda al White di Milano, salone internazionale della moda contemporanea, la collezione del salentino Giorgio Corvaglia

giorgio corvaglia

Si è appena conclusa la diciottesima edizione del Lecce Fashion Week, ancora una volta targata made in sud, e come vuole la tradizione qualcuno spicca il volo verso altrettanto lidi prestigiosi, dove il talento è messo rigorosamente in vetrina.

Parliamo di Giorgio Corvaglia, stilista salentino, che ci ha portato in passerella nei giorni scorsi uno stile rigorosamente mediterraneo, fatto di un uomo poliedrico e creativo, in cui il dettaglio volutamente barocco fa da testimone ad un salento che lo appartiene e che ci appartiene fortemente tanto quanto la sua e la nostra terra.

L’uomo di Giorgio ci fa apprezzare tessuti fermi in cotone stampato accostati con gusto, con abbinamenti cromatici che sposano le linee asimmetriche delle giacche , dei pantaloni oversize mai banali, delle salopette e delle camice a 30 pieghe.

Tra i tanti dettagli troviamo bottoni a “gemelli” in pelle  o la tasca applicata sul dorso delle giacche, elegantemente dipinte a mano. E’ questo il must di Giorgio Corvaglia che costituisce il particolare distintivo delle sue creazioni. La collezione sarà presentata durante la prossima edizione del White, il salone internazionale della moda contemporary, che si svolgerà dal 17 al 19 giugno a Milano, in occasione delle pre-collezioni primavera-estate 2018….

Che dire…orgoglio made in italy ed ancora una volta orgoglio pugliese.

 

 

LASCIA UN COMMENTO