Armani Milano ferma la striscia vincente della Happy Casa Brindisi – di Dario Recchia

Una Armani Milano solida, cinica e concentrata per 40 minuti viola il Palapentassuglia fermando a 5 le vittorie consecutive della Happy Casa Brindisi (79-98). La squadra di coach Messina dimostra anche in Puglia il buon momento di forma (sei vittorie di fila in Eurolega) giocando sin dalla palla a due con grande lucidità e facendo affidamento ad un roster davvero troppo lungo per tutti gli avversari. Brindisi, dal canto suo, ha cercato in tutti i modi di lottare ad armi pari sospinta da un pubblico davvero meraviglioso che ha sostenuto i giocatori di casa per tutta la partita. Billy Baron con i 13 punti del primo quarto (chiuderà a quota 21) ha indicato la strada ai suoi compagni che chiudevano avanti 15-29 dopo 10 minuti. Gli stessi erano bravi a contenere il ritorno dei locali nel secondo parziale che con i canestri del solito Harrison si portavano anche sul – 8 ma non riuscendo mai a cambiare completamente l’inerzia della partita.
Nel secondo tempo i lombardi riprendevano il loro cammino sfruttando una Brindisi un po’ troppo disattenta in difesa ma che ha cercava sino alla fine di mettere qualche sassolino nei perfetti ingranaggi dei viaggianti. Coach Vitucci ha provato nel corso della gara ad alternare varie difese passando da quella a uomo alla difesa a zona ma la precisione al tiro dei milanesi non ha mai permesso di ridurre lo svantaggi o sotto la doppia cifra Nell’ultimo parziale Napier e compagni hanno gestito il vantaggio accumulato rintuzzando gli attacchi dei biancoazzurri.
Per gli ospiti 6 giocatori in doppia cifra e vittoria meritata in attesa di capire le condizioni di Shileds uscito dal campo per un problema alla caviglia.
Per Brindisi Nick Perkins top scorer dei suoi con 15 punti. A seguire Harrison con 14 ed un positivo Andrea Mezzanotte che chiude il match con 13 punti a referto.
Nel post gara Vitucci commenta così la gara : <<Dispiace per pubblico ed ambiente, purtroppo stasera abbiamo giocato sotto le nostre aspettative. Milano ha comunque dimostrato superiorità ed è stata migliore di noi sotto tutti i punti di vista. Ora tornare in palestra e lavorare>>.
Abbastanza arrabbiato con la terna arbitrale il presidente Marino ai microfoni della emittente radiofonica Ciccio Riccio. <<Faccio i complimenti a Milano, la squadra più in forma d’Europa, al pubblico, alla squadra, ma non posso fare altrettanto con gli arbitri. Fischi spesso a senso unico, soprattutto quando stavamo provando la rimonta>>.
Per Brindisi una sconfitta comunque indolore in attesa della prossima sfida di domenica sul campo della Gevi Napoli. Si preannuncia l’ennesimo esodo di tifosi brindisini che già si stanno organizzando per sostenere ancora una volta fuori dalle mura amiche Burnell e compagni.

Happy Casa Brindisi – EA7 Emporio Armani Milano 79-98 (15-29, 26-23, 17-27, 21-19)

Brindisi : Burnell 11, Reed 4, Bowman 8, Harrison 14, Vitucci n.e., Mascolo 7, Bocevski 0, Mezzanotte 13, Riismaa 5, Bayehe 2, Perkins 15, Lamb 0. All. Vitucci

Milano : Davies 14, Pangos 3, Tonut 14, Melli 14, Panna 0, Baron 21, Napier 10, Ricci 4, Baldasso 0, Shields 3, Alviti 2, Voigtmann 12. All. Messina

Arbitri : Rossi, Bartoli, Noce

Foto Vincenzo Tasco

Dario Recchia

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO