BRINDISI – Agenti della Polizia di Frontiera, impegnati nelle operazioni di controllo dei passeggeri intenti a partire verso la Grecia, a bordo della nave traghetto “Euroferry Egnazia” diretta a Igoumenitsa, hanno arrestato ieri il cittadino Senegalese Serigne Diop, 33 anni, nato a Dakar.
I poliziotti hanno notato l’alterazione del documento esibito dallo stesso che, al fine di eludere il controllo di frontiera, all’atto dell’imbarco ha esibito una carta d’identità, valida per l’espatrio, rilasciata dalle Autorità belghe, intestata a DIOP Ablaye, nato il 15.10.1979 a Dakar (Senegal), con apposta la propria foto, che è stata sequestrata, perché ritenuta falsa.
L’uomo, di fronte alle relative contestazioni, ha dichiarato la sua vera identità e di essere domiciliato a Monaco, esibendo un documento per richiedenti Asilo Politico rilasciato dalle Autorità tedesche, in corso di validità. Al termine delle citate attività lo straniero è stato associato alla locale casa circondariale a disposizione della competente A.G..