BRINDISI – Brutta sorpresa, questa mattina, per i cittadini che intendevano parcheggiare la propria auto in via Del Mare. Dalle ore 8,00 alle ore 14,00, infatti, l’area di parcheggio è stata destinata alla Cgil. Come è noto, infatti, è in corso l’iniziativa “L’aria che si respira”, una delle tappe del viaggio nelle province di Puglia che vede impegnata la Cgil regionale, alla presenza di Susanna Camusso.
Il fatto gravissimo è che non esiste alcuna ordinanza da parte dell’Ufficio Traffico del Comune, ma pare che – non si sa a quale titolo – il Presidente della Brindisi Multiservizi Vito Camassa abbia fatto un accordo con la stessa Cgil per mettere a disposizione l’intero parcheggio – pari a 50 posti – peraltro a tariffa agevolata: 50 centesimi, anzichè un euro. Come è noto, infatti, tariffe e parcheggi dovrebbero essere sempre essere regolati da apposita ordinanza, ma in questo caso non esiste. Esistono delle transenne ed esiste un cartello con sù scritto “Riservato iniziativa Cgil – 17 marzo 2017 – dalle ore 8 alle ore 14”.
Inutile dire che la gente, stamattina, era imbestialita perchè non aveva dove parcheggiare ma, soprattutto, perchè da parte della Amministrazione comunale non c’era stata alcuna comunicazione ufficiale. D’altra parte, come poteva esserci in assenza di un’apposita ordinanza? Eppure, Camassa è persona vicina alla amministrazione, se si considera che è stato ‘scelto’ attraverso una audizione per stare a capo della partecipata del Comune.
Redazione |