BRINDISI – Più di qualcuno lo riteneva prevedibile. E, puntuale, è arrivata la nota con cui il sindaco Carluccio chiede il rinvio dell’assemblea del Consorzio Asi. Un po’ come accadde quando, sempre il sindaco, chiese il rinvio del Comitato Portuale in cui si sarebbe parlato della questione Grimaldi.
“Non è più accettabile – si legge nella nota arrivata a Palazzo di Città – che il Comune di Brindisi, sul cui territorio insiste la stragrande maggioranza delle aziende, non possa esprimere il presidente del Consorzio Asi. Inoltre, non essendo ancora immediatamente esecutivo il Regolamento approvato nell’ultimo Consiglio comunale, non è stato possibile indire un bando ufficiale per l’individuazione di candidati alla presidenza. Per questi motivi, preso atto dell’indisponibilità alla ricandidatura del presidente uscente, Marcello Rollo, la sindaca Angela Carluccio chiederà il rinvio dell’assemblea dei soci del Consorzio Asi, indetta per domani mattina con all’ordine del giorno l’elezione del nuovo presidente”.
Contattato telefonicamente, il presidente della Provincia nonchè sindaco di Francavilla Fontana Maurizio Bruno afferma: “Si tratta dell’ennesimo, maldestro tentativo di rinviare ciò che non è più rinviabile. Noi ci presenteremo in assemblea e ci insedieremo. Se il sindaco non dovesse presentarsi, pazienza. Per quanto riguarda la storia del bando, non mi risulta che sia scritto da nessuna parte. Lo stesso presidente uscente Marcello Rollo non fu certo nominato tramite bando”.
Redazione |