Oggi i lavoratori della Sanitaservice Asl Br hanno tenuto un assemblea davanti alla sede della Direzione Generale della ASL di Brindisi, con argomento lo stato dell’arte della vertenza relativa alla riallocazione del personale storico del servizio di pulimento e sanificazione della Sanitaservice ASL BR.
Cisl Fp e UIL FPL hanno portato all’attenzione dei presenti e quindi del management della ASL BR e di Sanitaservice ASL BR la necessità di perseguire nei tempi più stretti possibili, la salvaguardia del personale attraverso la riallocazione negli altri servizi della società in house.
Si è ricordato che a seguito della delibera di giunta regionale si potevano allargare gli ambiti di utilizzo del personale in parola, ma tutto questo ad oggi non è ancora avvenuto.
Abbiamo rappresentato al management che questi stessi lavoratori sono coloro i quali nel momento del bisogno (COVID) hanno risposto compatti alla richiesta di aiuto che perveniva dalla ASL.
Il Direttore Generale ha raccolto l’invito da parte delle OO.SS. a far uscire in tempi strettissimi, verosimilmente entro la settimana prossima, la delibera di affidamento alla ditta esterna, in modo da poter concludere il procedimento di riallocazione dell’intera platea del personale storico del servizio pulimento e sanificazione.
L’assise pubblica ha pertanto manifestato la propria soddisfazione per quanto scaturito nel corso di questo incontro.
Le Segreterie Generali
CISL FP UIL FPL