Una sala conferenze “brigadiere zizzi” della questura di brindisi gremita, ha dato il benvenuto al dr. Giuseppe TIANI Segretario Generale Nazionale S.I.A.P. che ha presieduto l’ Assemblea Generale della sigla sindacale medesima in questa provincia accompagnato dal Segretario Generale Provinciale, Cosimo SORINO, alla presenza dei vertici della Questura con il Questore Dr. GARGANO Annino, nonché da dirigenti di vari uffici e articolazioni di questura, commissariati dipendenti e delle varie specialità della polizia di stato di stanza in questa provincia che hanno partecipato all’assemblea.
Vari gli argomenti trattati che hanno interessato i poliziotti, intervenuti in data odierna, ossia:
- MISURE PER RINNOVO CCNL 2022/24 SPECIFICITA’ e TUTELA LEGALE;
- TUTELA PREVIDENZIALE E PREVIDENZA INTEGRATA PER LE GIOVANI GENERAZIONI DI POLIZIOTTI;
- MOBILITA’ E RIENTRO IN SEDE DEI VINCITORI CONCORSI INTERNI;
- DELEGA PER CORRETTIVO AL RIORDINO DELLE CARRIERE;
- RIFORMA DEI REGOLAMENTI DI DISCIPLINA DPR 737/81 E DI SERVIZIO DPR 782/85;
- RINFORZI DI PERSONALE.
Tutti gli argomenti hanno riscosso l’attenzione dei colleghi che hanno partecipato ed approfittato della presenza del Segretario Generale Nazionale per rivolgergli istanze.
Molti sono stati gli apprezzamenti per gli argomenti trattati e l’attenzione del S.I.A.P. per i poliziotti brindisini. il Segretario Generale TIANI ha rivendicato ciò, per rappresentare al Governo le difficoltà che oggettivamente si riscontrano nel nostro delicato e complesso settore.
Sul fronte del rafforzamento degli organici dobbiamo ricordare che solo poco tempo prima, abbiamo sollevato l’urgente necessità di un piano massiccio di assunzioni per evitare il rischio di andare in difficoltà, in particolare nei periodi estivi con un afflusso di turisti notevole nella nostra provincia e nel salento tutto.
Inoltre è la quarta volta che in meno di 2 anni, che il Segretario Generale nazionale Dr. Giuseppe TIANI, pugliese d’origine, interviene in questa provincia, segno di attenzione e del suo impegno per i poliziotti/e che vi lavorano da parte del S.I.A.P. nazionale.
Il Segretario Generale Nazionale, Dr. TIANI ha altresì incontrato i giornalisti e rilasciato delle dichiarazioni agli stessi.
Infine un fuori programma, la segreteria provinciale di Brindisi ha fatto omaggio al Segretario Generale di un quadro caricatura, apprezzato tantissimo dallo stesso.
la Segreteria Provinciale S.I.A.P.