BRINDISI – Si è tenuta , negli scorsi giorni, una serata celebrativa per festeggiare i 10 anni di attività della A.S.D. “IL SENSO DELLA VITA – BRINDISI – O.N.L.U.S.” . Tutti i ragazzi iscritti alla Associazione nella loro qualità di atleti ed i rispettivi genitori/soci hanno partecipato, come sempre con contagioso e gioioso trasporto, accompagnandosi con musica e balli al richiamo di questa importante tappa per la prima e storica Associazione del territorio esclusivamente dedicata alla divulgazione della pratica sportiva per i diversamente abili.

Nel corso della cerimonia il Presidente della A.S.D. , Franco CAIULO, ha avuto modo di ricordare le principali fasi dell’ormai lungo percorso di crescita della Associazione e delle tante attività avviate e realizzate nel tempo che sono diventate geloso ed indispensabile patrimonio del quotidiano dei tanti ragazzi partecipanti e delle loro famiglie. Esempi lo sono l’organizzazione e lo svolgimento a Brindisi di numerosi Campionati Regionali di Nuoto ed Atletica Leggera per diversamente abili ed i prestigiosi traguardi sportivi raggiunti , la ricorrente assegnazione del Premio “Angelo dello Sport”  alle personalità del territorio che si sono distinte per la loro sensibilità nei confronti della disabilità, ma soprattutto la possibilità offerta ai ragazzi ed alle loro famiglie di integrarsi nel sociale e partecipare quotidianamente ad attività sportive  pomeridiane, tanto utili quanto necessarie per uno sviluppo psico/fisico quanto più vicino alle potenzialità di ciascuno di essi.

Tutto ciò reso possibile anche grazie al prezioso , spesso disinteressato,  coinvolgimento di tanti amici  collaboratori tecnici e volontari, verso i quali è andato il pensiero di tutti i presenti. In particolar modo e stato gradito e doveroso ringraziare, tra gli altri,  la locale AMMINISTRAZIONE ASL per la gentile concessione locali sede della Associazione; la MARINA MILITARE ITALIANA, nella persona dell’attuale Comandante di MARISTANAV Brindisi – C.V. ALFIO FORTE – , oltre che  l’attuale  delegato Provinciale FIN – Luigi CAVALIERE -,  per la possibilità di utilizzo della Piscina “Parodo”; la Amministrazione Comunaleper la concessione degli spazi palestra; l’ attuale delegato Regionale del CIP – Giuseppe PINTO – ; il Medico Sociale –DinoFURIOSO, ed i nostri attuali Tecnici , DI LEO Cosimo – CHIONNA Alessio – DE MATTEIS Federico e DIOMEDE Elisa per il Nuoto , VITALI Giovanni per il Basket, MESSA Angela  e Belviso Erika per il Volley, ed inoltre del Sig. Alfonso DE FRAIA , Presidente della Ass. “ Vivere Insieme” , sede delle lezioni di Danza , curate dalla MAESTRA Carmen DI PAOLA e da DI GIULIO Anna, e di Canto , a cura della MAESTRA Laura ZUCCARO .

Il desiderio e la volontà di tutti i genitori/soci è quella di proseguire questo bel percorso insieme e continuare ad offrire ai nostri meravigliosi  ragazzi quanto con le nostre forze possibile ed a tutti quelli che, ancora, hanno difficoltà ad affrontare con più serenità la quotidianità di un diversamente abile una opportunità di sano e gioioso impegno di vita.

LASCIA UN COMMENTO