ATTI VANDALICI SUI MEZZI STP, GUARDIA GIURATE A BORDO DEGLI AUTOBUS

stp pullman
A seguito dei recenti episodi di teppismo che hanno visto coinvolti gli autobus delle linee estive e dell’incontro avuto con il Prefetto Luigi Carnevale, la Società Trasporti Pubblici di Brindisi ha previsto la presenza di guardie giurate a bordo degli autobus delle linee estive e di quelle particolarmente attenzionate.
Si tratta di personale dello stesso Istituto affidatario del servizio di vigilanza aziendale che affiancherà gli addetti in servizio della STP.
L’obiettivo è di garantire la sicurezza degli utenti, così come del personale e del patrimonio aziendale
Le guardie giurate, tra l’altro, sulla base di quanto previsto da apposita legge regionale, potrà elevare sanzioni amministrative ai contravventori e quindi svolgerà anche un’azione di lotta all’evasione nei confronti di chi non è provvisto di titolo di viaggio.
CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. ottima iniziativa della STP, condivisa e sostenuta dai bravo prefetto di Brindisi Luigi Carnevale spesso attento interlocutore di problematiche relative alla Comunità cittadina, L’intervento adottato sarà di maggiore sicurezza per gli utenti e attesa la possibilità del personale che sarà occupato di elevare sanzioni amministrative sarà forte il freno anche nei confronti degli evasori del titolo di viaggio. Resta alla bravura del Direttore della STP confezionare la pratica attuazione della iniziativa ottenuta.
    Brindisi, 21/07/2024 Dott. Francesco Leoci.

LASCIA UN COMMENTO