FRANCAVILLA FONTANA – “Quando si hanno a cuore le Istituzioni, a vili episodi, come quelli che hanno visto come destinatari la mia persona e quella del sindaco Maurizio Bruno,bisogna rispondere con senso di responsabilità, ovvero evitando sia le amplificazioni che le sottovalutazioni.
Purtuttavia,una considerazione balza agli occhi consolare evidenza: quanto è avvenuto è oggettivamente inquietante.
Lo èper le modalità, le finalità e i contenuti dei messaggi intimidatori. Ma lo è ancor di più perchéimpone interrogativi allarmanti circa la tenuta del quadro istituzionale della città in uno dei momenti più convulsi del confronto politico amministrativo.
Quale sia l’origine di tale sciagurata iniziativa, da chi sia stata ordita, a quali obiettivi intenda giungere, non tocca a me dirlo. Spetta agli organismiinquirenti e alla forze dell’ordine, che già ringrazio e in cui personalmente ripongo la più totale fiducia.
Intanto se vi è qualcuno che spera che da tale vicenda possa venirsi a modificareil mio essere uomo e politico, dico sin d’ora che questo qualcuno è del tutto fuori strada.
Ai tantissimi, parlamentari, amministratori e gente comuneche hanno voluto manifestarmi solidarietà, dico subito che il loro affetto mi gratifica e mi sostiene. Così come ringrazio il sindaco Maurizio Bruno per la solidarietà espressami, e che ricambio, al qualericonfermo la necessità che, al di là delle profonde differenziazioni politiche e partitiche, si possa, con tutte le altre forze politiche presenti in Consiglio comunale, convergere unitariamente su un unico e superiore obiettivo: la tenuta del quadro democratico delle istituzioni francavillesi”.
Lo scrive, in una nota, l’avv. Euprepio Curto, coordinatore Movimento politico “Progetto per l’Italia” e destinatario delle minacce assieme al sindaco Bruno.