Teodoro Nigro

BRINDISI – In riferimento al video pubblicato oggi dalla nostra testata che documentava una Piazza Mercato piena zeppa di auto nella serata di ieri, sabato 27 maggio, riceviamo un intervento del comandante della Polizia Municipale Teodoro Nigro:

Appare a questo punto urgente e non più procrastinabile uno specifico intervento del settore traffico con le maestranze della Multiservizi finalizzato all’immediata chiusura definitiva, diurna e notturna, della piazza centrale della città – piazza mercato – che peraltro ospita strutture di antico valore. È evidente che i ripetuti atti di vandalismo sui sei dissuasori automatici e sui cancelli con alcuni vasi ornamentali, atti compiuti da  imbecilli nei mesi a cavallo tra il 2016 ed il 2017, non hanno consentito una efficace protezione del bene pubblico e della sua fruibilità da parte degli avventori dei numerosi locali ivi presenti.che animano il centro.cittadino sino alle prime luci dell alba. D’altro canto, una nuova organizzazione degli spazi in prossimità dell entrata della piazza, consentirebbe una piena e sicura fruizione anche nelle ore di mercato anche in considerazione dell imminente spostamento all’interno dei locali attrezzati ed organizzati.
Sopralluoghi in centro ad opera di una pattuglia della Polizia Municipale rispetto a luoghi destinati a pedoni od ad iniziative non compatibili con la presenza di autovetture. Tre le sanzioni operate in piazza mercato in questi minuti ad altrettanti veicoli a due ruote. Ed intanto partono i controlli su ‘dehors’ ed occupazioni di suolo pubblico proprio a seguito delle autorizzazioni rilasciate dalla amministrazione comunale.

1 COMMENTO

  1. E’ grave che il Commissario abbia confermato gli incarichi ai dirigenti. Considerando l’attività svolta in tutti questi anni sarebbe stato meglio verificarne le qualità

LASCIA UN COMMENTO