Anche quest’anno AVIS, la più grande Associazione in Italia di Volontari del Sangue, celebra domenica 14 giugno la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, nonostante l’emergenza Covid-19 che ci ha attanagliato e che ancora non è del tutto rientrata.
L’Avis Comunale di Brindisi ha pensato di festeggiare questa ricorrenza dicendo GRAZIE ai tanti donatori che quotidianamente donano il proprio sangue ed il proprio tempo; in particolare il GRAZIE va a coloro i quali, proprio nel periodo di massima emergenza (marzo, aprile, maggio), non hanno esitato a dare il proprio contributo per aiutare chi ha continuamente bisogno di emocomponenti: oltre 500, infatti, sono stati i donatori Avis di Brindisi in questi tre mesi, 416 le sacche raccolte. Di questi, 300 si sono presentati alle raccolte organizzate presso la sede Avis di Brindisi (proprio per andare incontro alle esigenze di chi si mostrava timoroso nel recarsi in ospedale a donare) e 64 sono stati i nuovi donatori, molti dei quali giovani, neo diciottenni o in età universitaria.
Un GRAZIE anche ai volontari Avis che hanno dedicato il proprio tempo per accogliere e “coccolare” con ricche colazioni i donatori; GRAZIE ai medici, agli infermieri ai tecnici, OSS ed autisti del Centro Trasfusionale dell’ospedale “Perrino”, sempre molto professionali e capaci di mettere a proprio agio i donatori.
AUGURI, dunque, a tutti noi, donatori e volontari, non solo Avis ma appartenenti a qualunque altra o a nessuna associazione; AUGURI al personale sanitario del SIMT dell’ospedale “Perrino”; AUGURI A TUTTI I RICEVENTI, perché tutto ciò che facciamo è solo ed unicamente per loro, per vederli sorridere.
Prossimi appuntamenti per la donazione: SABATO 20 GIUGNO, dalle 8.30 alle 12 e SABATO 27 GIUGNO, dalle 17 alle 21, presso la sede Avis di Brindisi. Oppure, tutti i giorni, dal LUNEDI’ al SABATO, dalle 8 alle 12, presso il SIMT di Brindisi.
PER ALTRE INFORMAZIONI E/O PER PRENOTARSI PER LE DONAZIONI SANGUE, RIVOLGERSI ALL’AVIS COMUNALE DI BRINDISI ODV, TELEFONANDO AL 3755282712 O INVIANDO UNA E-MAIL A: brindisi.comunale@avis.it O UN MESSAGGIO PRIVATO ALLA PAGINA FACEBOOK: AVIS COMUNALE DI BRINDISI ODV.