L’amministrazione comunale ha avviato stamane il “piano per il decoro urbano” con un focus sulle competenze dei servizi di igiene urbana. Questo piano mira a migliorare la pulizia e il decoro della città. Gli uomini e i mezzi sono stati schierati nel Quartiere Paradiso, in particolare nell’area dietro ai centri commerciali lungo Via Torretta.
Le attività previste comprendono: antialare per combattere insetti molesti, sanificazione, spazzamento delle strade: Le strade saranno spazzate per rimuovere sporcizia e detriti, rimozione dei rifiuti abbandonati: Saranno rimosse le discariche abusive di rifiuti, contribuendo così a mantenere pulito l’ambiente urbano, rimozione degli ingombranti.
Queste attività coinvolgeranno l’intero Quartiere Paradiso e saranno implementate gradualmente. L’obiettivo dell’amministrazione è estendere questi interventi a tutto il territorio comunale, contribuendo a creare un ambiente urbano più pulito e decoroso per i cittadini.
Oltre a fare pulizia x smaltire la spazzatura che gli incivili continuano a buttarla dove capita. E ora di mettere delle telecamere nei punti strategici e punire questi vandali che il decoro non sanno cosa vuol dire. L anno scorso all amministrazione lo smaltimento di tutta quella roba ci è costata un milione duecento mila euro