BRINDISI – Si parlava da tempo di una attività commerciale in tema di ristoro all’interno del parco Cillarese di Brindisi. Oggi, invece, diventa tutto un lontano ricordo.
L’ex Amministrazione Consales, con la delibera dell’11 dicembre 2015, impartì all’allora dirigente delle attività produttive, Nicola Zizzi, di predisporre un avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione di una area pubblica al Cillarese, per la realizzazione di un manufatto da adibire all’attività di somministrazione, ai fruitori, di bevande ed alimenti.
L’attuale dirigente delle attività produttive, Costantino Del Citerna, a causa dell’avvicendamento politico a Palazzo di Città scaturito dall’arresto dell’ex sindaco Mimmo Cosales, ha chiesto al primo cittadino, Angela Carluccio, di confermare o meno l’iter in merito della precedente Amministrazione, senza ricevere risposta alcuna.
Parallelamente, nonché paradossalmente, invece, lo stesso Del Citerna è stato sollecitato dall’attuale Capo di Gabinetto Zizzi (dirigente delle attività produttive sotto l’Amministrazione Consales), così come si legge nella determina n. 13 dell’11 aprile 2017, a promuovere detto bando, contravvenendo, evidentemente, alla volontà della Carluccio che nel frattempo ha ordinato di ritirare l’avviso pubblico.
Insomma, un Capo di Gabinetto che smentisce il proprio sindaco è alquanto grave, mettendo anche in ‘difficoltà’ lo stesso Del Citerna. Come mai quest’ultimo è stato ripetutamente sollecitato dal dirigente?
E’ davvero così che stanno le cose a Brindisi? La mano sinistra non sa ciò che fa la mano destra?
Ci chiediamo come sia possibile pensare di amministrare una città nel momento in cui ci sono opposizione, discrasia, antinomia all’interno della stanza dei bottoni del sindaco…
Tommaso Lamarina Redazione |