BARLETTA – “LO YOGA SI FA DIVINO”. DIVINE DEL SUD SPEGNE LA 6^ CANDELINA TRA LE ANTICHE MURA DEL CASTELLO SVEVO, OSPITE DELLA 12ESIMA EDIZIONE DELLO YOGA FEST

Le pratiche millenarie che uniscono corpo, anima e mente, il contatto con la natura, la potenza della gentilezza. Tra discipline antiche e meditazione, lo Yoga Fest a Barletta del centro yoga l’Onda del Respiro, tra i momenti più importanti del settore a livello nazionale, si arricchisce quest’anno di bellezza inclusiva con la partecipazione dell’associazione di promozione sociale e culturale Divine del Sud. “Lo Yoga si fa Divino” il titolo dello spazio dedicato, in cui i soci e le socie domani sabato 5 ottobre alle 19, sfileranno i gioielli della tradizione orafa made in Puglia di Nuovi Talenti di Barletta, che da socio ha subito supportato l’iniziativa solidale, nei suggestivi spazi di Piazza d’Armi. Sulle scalinate e sotto i portici del castello potremo apprezzare le pietre preziose che richiamano i colori dell’autunno, l’energia della terra, le emozioni della nuova stagione che accompagna la fine dell’anno solare, chiude un ciclo e invita a prepararsi al nuovo.

Situazione perfetta dunque per festeggiare insieme il 6^ compleanno di Divine del Sud. Per l’occasione taglieremo la torta preparata con la dedizione che lo contraddistingue dal maestro Nicola Giotti di Giovinazzo, presidente regionale dei pasticceri per la Confartigianato. “In questa dodicesima edizione del nostro evento, abbiamo scelto di invitare Divine del Sud perché sentiamo che i loro valori risuonano profondamente con lo spirito dello Yoga Fest – ha spiegato Maria Rosaria Dibenedetto organizzatrice dell’evento. L’impegno dell’associazione per l’inclusione, la valorizzazione del Territorio e delle tradizioni locali crea un legame speciale con questo nostro momento dedicato alle antiche pratiche del benessere e alla riscoperta della connessione con la natura.

Insieme, creeremo un’esperienza indimenticabile, in cui yoga, artigianato e sostenibilità si intrecciano per celebrare la bellezza della vita”. L’evento è patrocinato da Comune di Barletta e Regione Puglia.

“Un momento di festa che condivideremo con tutti, sprigionando energia positiva e connessioni uniche – ha detto Francesca Rodolfo presidente di Divine del Sud. Ringrazio di cuore Maria Rosaria Dibenedetto e Mariella Rinaldi del centro yoga l’Onda del Respiro per questo invito, che abbiamo accolto subito con entusiasmo. Abbiamo cercato di contestualizzarci al meglio, coinvolgendo i nostri ragazzi nelle varie pratiche,

valorizzandoli ciascuno secondo le proprie potenzialità. Siamo sicuri che sarà una festa bellissima”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO