E’ ufficiale il rinvio della prossima gara della Happy Casa Brindisi a Varese che si sarebbe dovuta svolgere domenica 10 gennaio. Il Presidente della LBA Umberto Gandini ha comunicato che “stante il perdurare della situazione di focolaio conclamata nel gruppo squadra della società Openjobmetis Varese dove sono stati riscontrati ulteriori casi di positività nei test effettuati lunedì 4/1 e nella giornata odierna, con l’obiettivo di tutelare la salute di atleti e staff tecnici delle squadre coinvolte e degli arbitri e ufficiali di campo, dispone il rinvio della gara Openjobmetis Varese – Happy Casa Brindisi in programma domenica 10 gennaio 2021”.

Una decisione che era nell’aria ma che ora è diventata ufficiale a tutti gli effetti. Per la Happy Casa Brindisi potrebbe essere una buona notizia sia per reinserire con più tranquillità Mattia Udom da ieri ufficialmente aggregato alla squadra dopo la positività al covid ed il superamento delle visità di idoneità sportiva ed avere più giorni per preparare al meglio la complicata e difficile trasferta di Champions League in Turchia del prossimo mercoledì 13 gennaio. La partita contro il Darussafaka potrebbe assegnare il pass per il passaggio nelle Top 16 di BCL che rappresenterebbe un nuovo primato per la società del presidente Marino. Harrison e compagni sono in vetta al girone H della seconda competizione europea (7 punti) in coabitazione con il S. Pablo Burgos ma con gli spagnoli in vantaggio per la vittoria nella gara di andata. A 5 punti il Darussafaka ed Ostenda (quest’ultima fuori dai giochi qualificazione avendo perso entrambi gli incontri contro Brindisi). Con un punto da assegnare in caso di vittoria e due per una partita vinta alla Happy Casa Brindisi basta una vittoria nelle ultime due giornate ed addirittura una sconfitta sino a 10 punti di scarto nel prossimo match in Turchia dal momento che nel match dell’andata la Happy Casa Brindisi si impose con il punteggio di 92-81. Da qui l’importanza della posta in palio e della possibilità di compiere l’ennesimo “miracolo sportivo” in una stagione ricca di soddisfazioni sportive.

Dopo la partita di coppa la Happy Casa Brindisi tornerà a giocare in campionato sfidando la Umana Reyer Venezia nel proprio campo del Palapentassuglia. I lagunari occupano il quinto posto in classifica con 14 punti in classifica e, rispetto alla gara di andata potranno contare anche su due vecchie conoscenze della nostra squadra ossia l’ala Luca Campogrande ed il folletto Wes Clark.

Sarà la prima partita del girone di ritorno con la Happy Casa Brindisi che proverà in tutti i modi a difendere il secondo posto meritatamente conquistato in questa prima metà di campionato.

Dario Recchia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO