BASKET – In memoria di Alessandro Servino il “Brinsport Cup 3 vs 3” di basket – di Dario Recchia

Bella iniziativa quella organizzata nello scorso weekend presso il Tensostatico A. Marra di Brindisi da parte di Davide Aloisio, Riccardo Quaranta, Edoardo Minieri e Matteo Montanile. Un memorial dedicato ad Alessandro Servino venuto precocemente a mancare il 19 dicembre scorso e che ha lasciato un grosso vuoto in tutti gli amici ed i praticanti della palla a spicchi.

I quattro ragazzi hanno organizzato il Brinsport Cup, torneo di basket 3×3 che ha visto la partecipazione di tanti ragazzi ed un folto pubblico che ha seguito la due giorni svoltasi tra sabato 1 e domenica 2 giugno.

Il torneo si è potuto realizzare grazie all’encomiabile contributo dei seguenti sponsor : Brunda, Portico 12, Chocoloso, Pizzeria Ciro, Savarese Ottica, Somma 44, Wine shop, Endpoint, Cantine Due Palme, Spirito, Hermitage, Grano ed Uva, Scuola guida La Moderna, Naviglio e Fiume, Ottica De Nuzzo, Anna Longo gioielli, Braceria Escosazio.

Il primo giorno vi è stata la presentazione della 15 squadre suddivise nelle categorie Under 19 ed Under 17 che hanno indossato le magliette della Brinsport Cup. Un momento davvero toccante è stato quando Don Mimmo ed il padre di Alessandro hanno tenuto un emozionante discorso seguito dalla consegna di un mazzo di fiori alla mamma dello sfortunato ragazzo.

Poi si è dato il via alle partite nelle due metà campo a cui è seguita la gara delle schiacciate e quella del tiro da 3 punti.

Mohammed Sow ha vinto la gara delle schiacciate ed un paio di occhiali da sole messe in palio da Ottica De Nuzzo mentre Davide Buttiglione quella del tiro da 3 punti ed uno zaino offerto da Anna Longo.

Nella giornata di domenica si sono svolte le gare di semifinale e finale  che sono state tirate e molto emozionanti.

Alla fine per la categoria Under 17 si è imposta la squadra dei “No cook” composta da Antonio Morciante, Onore Prete e Luca Arnaldo mentre per la categoria Under 19 hanno avuto la meglio i “Sailor rum” composta da Riccardo Calcagni, Giovanni Greco e Marco Vitucci.

I vincitori della categoria U17 sono stati premiati con una coppa e le medaglie, mentre i secondo classificati con le medaglie ricordo.

I vincitori della U19 hanno avuto come premio uno sconto del 15 % presso Portico 12 più medaglia mentre i secondi classificati le medaglie ricordo.

Infine Giovanni Greco è stato eletto MVP del torneo aggiudicandosi la canotta ufficiale NBA di Scottie Pippen offerta da Endpoint.

Un plauso infine a tutti gli ideatori ed i partecipanti a questa pregevole iniziativa che al di là del valore sportivo hanno voluto ricordare un loro compagno che amava la vita e lo sport e che è volato in cielo troppo in fretta.

Dario Recchia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO