Basket, la Nazionale Golden Players di nuovo a Brindisi – di Dario Recchia

Dopo il riuscitissimo evento organizzato lo scorso anno, ritorna nuovamente a Brindisi la tappa della Golden Players Italia, torneo aperto a tutti dove partecipano 3 nazionali over 45/55 e 60 maschili e quella femminile over 50. In questa edizione hanno aderito la Wbl Master Basket Bari, il Team Fasano, il Team Csen Brindisi maschile, il Team Bari femminile e le nazionali Golden player over maschili e femminili.

La Nazionale femminile over 50 darà modo a coach Giovanni Ascione di mettere appunto gli ultimi ritocchi ad un mese dagli europei di Pesaro che si svolgeranno dal 21 al 30 giugno. Sarà presente all’evento il Presidente del movimento Golden Player Italia Virgilio Marino ed il vice presidente Renato Bonanno.

Gli incontri si disputeranno presso il Palapentassuglia il 18 ed il 19 maggio, il primo giorno dalle ore 9 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 20.30 mentre l’ultima giornata la mattina dalle 9 alle 13.00.

Quello di Brindisi sarà l’ultimo raduno in vista degli Europei di Pesaro 2024 in cui la Golden Players Italia si presenterà con ben 12 nazionali tra maschile e femminile.

La tappa di Brindisi è stata fortemente voluta dall’ex cestista Tiziana Minoia e dal collega Raffaele Mastrorosa che come accaduto lo scorso anno vogliono far conoscere questo mondo dei “diversamente giovani” che nonostante l’età ancora hanno voglia di divertirsi inseguendo un pallone di basket.

Un impegno notevole che ha visto lavorare alacremente Tiziana, Raffaele ed altri amici del basket con l’aiuto di numerosi sponsor che hanno dato una fattiva mano per la realizzazione dell’evento.

Lo scorso anno ci fu un seguito di pubblico importante nel vedere ex giocatori ancora ridere, scherzare, giocare e lottare su ogni pallone come ai vecchi tempi grazie a quello spirito di andare oltre la carta d’identità. Un esempio vivente per tanti ragazzi che oggi vivono lo sport come un sacrificio e non più come una sana passione che i tanti protagonisti di questi raduni ci mettono ogni volta.

Tra l’altro le varie nazionali stanno raggiungendo traguardi sportivi anche importanti grazie ad un gruppo di allenatori e di dirigenti che lavora con entusiasmo e professionalità per tenere alto il nome della nostra Italia.

Un appuntamento da non perdere per trascorrere un weekend all’insegna dello sport e del sano divertimento.

Dario Recchia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO