Berlincioni, il noto autore musicale e televisivo, torna in provincia di Brindisi

È proprio lui, FABRIZIO BERLINCIONI l’autore Rai / Mediaset che fa ritorno in Puglia il 19 Giugno presso l’accademia Musicale “Lucia Iurleo” di San Vito dei Normanni.

Non ha bisogno di presentazioni il Maestro Berlincioni. Noto autore Televisivo e di numerosi cantanti della musica italiana. Ha scritto e continua a scrivere canzoni per Fausto Leali, Massimo Ranieri, Al Bano, Mina, Peppino Di Capri, Bocelli, Anna Oxa, Fiordaliso, Anna Tatangelo e tanti altri.

Autore del famoso programma “IO CANTO” e “TI LASCIO UNA CANZONE”, dove proprio il Maestro Fabrizio Berlincioni selezionó i ragazzi del “VOLO”.

Dopo il successo delle ultime Master Class della scorsa estate, il noto Autore si ripresenta in cerca di nuovi talenti da scoprire e/o da formare.

Ascolterà con attenzione i talenti presenti per eventualmente indirizzarli verso importanti programmi televisivi. In tutti i casi dispenserà consigli e approfondimenti a tutti i partecipanti.

Ad ognuno dei presenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione che testimonierà la presenza davanti al professionista e quindi la straordinaria possibilità di farsi da lui notare e consigliare.

Il Dirigente dell’accademia di Musica “LUCIA IURLEO”, il Dott. Vito Angelo Carrone entusiasta per questa straordinaria giornata, augura il meglio ad ogni partecipante con l’augurio di vedere qualcuno di loro in TV al più presto.

Abbiamo intervistato l’organizzatore Gabriele Laghezza.

D. Quasi ogni anno riesci a portare in provincia di Brindisi il noto autore Berlincioni per dare una grande opportunità a tanti talenti.

 

R. Si, di talenti è pieno annuncia Laghezza e io vivendo in provincia di Brindisi ne conosco tanti nella mia zona, ma per vari motivi non hanno la possibilità giusta di farsi notare da ottimi professionisti come il Maestro Berlincioni per sperare di approdare in qualche valido programma televisivo, ed è proprio per questo motivo che attraverso ad alcune scuole di musica è nata la mia collaborazione.

 

D. Ci sono già stati dei talenti che sei riuscito a fare emergere?

 

R. Assolutamente si. L’anno scorso grazie alla super visione di Fabrizio Berlincioni, due ragazzini pugliesi ed una signora dopo aver partecipato alla masterclass sempre da me organizzata a Carovigno, sono stati scelti nel programma “The Voice Kids” in onda su Rai 1 condotto dalla bravissima Antonella Clerici e “The Voice Senior”, vivendo una bellissima esperienza.

 

D.Cosa auguri ai partecipanti della masterclass del 19 giugno?

 

 

R.Auguro il meglio perché chi merita è giusto di ricevere prima o poi delle belle soddisfazioni.

I miei complimenti vanno a Marta Nigro eccellente insegnante di canto dell’accademia “Lucia Iurleo” di San Vito dei Normanni, al dirigente Vito Carrone per il lavoro che ogni anno svolgono con grande serietà e competenza nei confronti dei ragazzi e ovviamente al Maestro Berlincioni perché grazie alla sua straordinaria professionalità è sempre pronto a scoprire nuovi talenti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO