BRINDISI – L’emergenza erbacce in città è piuttosto evidente: da settimane i cittadini tempestano di segnalazioni la nostra redazione ed i social.
Abbiamo così voluto comprendere come stessero le cose, e dall’interno della BMS si apprende che da oggi sarà impiegata una nuova squadra che agirà prima al Casale e poi al Centro.
Secondo fonti interne, i pensionamenti ed altre situazioni in corso avrebbero prodotto una carenza di personale, dato che non si può procedere con nuove assunzioni. La problematica legata al verde, poi, esploderebbe in periodi particolari dell’anno, perché con le piogge abbondanti di quest’anno l’erba sarebbe cresciuta in maniera più rigogliosa rispetto agli passati. Per questo si sta provvedendo a potenziare il servizio effettuando spostamenti aziendali ed acquistando altri macchinari specifici per la cura del verde. Dalla partecipata assicurano inoltre che il calendario settimanale inviato dal Comune viene rispettato, ma che adesso, partendo dal Casale, si vedrà in maniera ancora più tangibile il lavoro svolto.
“In poco tempo faremo tutto”, assicurano. I cittadini sono pronti a valutare.