Brindisi e le Antiche Strade: presentazione di “Oltre la grande bellezza – il lavoro nel patrimonio culturale italiano”

L’a.p.s. “Brindisi e le Antiche Strade” insieme a “Mi riconosci? sono un professionista dei beni culturali” v’invita a partecipare alla presentazione del libro “Oltre la grande bellezza – il lavoro nel patrimonio culturale italiano”, giovedì 29 Luglio, alle ore 19:00, presso terrazzo dell’Accademia degli Erranti (1°Piano Ex Convento delle Scuole Pie) in Via Giovanni Tarantini, 35.

“Oltre la grande bellezza. Il lavoro nel patrimonio culturale italiano” è un’inchiesta, una contronarrazione del sistema culturale nel nostro Paese. Il volontariato, le esternalizzazioni, le indagini sul lavoro e questioni di genere, il turismo di massa, la gestione privatistica sono alcuni dei temi toccati all’interno del libro. Ma anche una grande proposta: un “Sistema Culturale Nazionale”, per una cultura libera e gratuita, al servizio di tutte e tutti.
Modera: Antonio Melcore, Segretario a.p.s Brindisi e le Antiche Strade e Resp. Attività Accademia degli Erranti
Ospiti: Anna Cinti, Presidente Aps Le Colonne, Ilaria Oliva, Manager Culturale, Paolo Capoccia, Architetto e Comitato scientifico a.p.s Brindisi e le Antiche Strade, e Michele Colaianni, Mi riconosci?
Altri interventi
Iniziativa nell’ambito delle attività del “Centro Servizi Culturali – Accademia degli Erranti” – programma “RIUSA Brindisi” “Satelliti di SAVE” biennale d’arte contemporanea
A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade
Centro Servizi Culturali – Accademia degli Erranti

 
Il Presidente
Brindisi e le Antiche Strade
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO