L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’ “Accademia degli Erranti” , programma “Riusa Brindisi – Case di Quartiere” e Statio Peregrinorum, propone un nuovo appuntamento della rassegna “Pagine Erranti” in collaborazione con “Brindisi città che legge”.
L’incontro si terrà venerdì 16 dicembre ore 17:30, presso la Sala Conferenze Ex Convento delle Scuole Pie, Via Giovanni Tarantini 35, dove avremo il piacere di presentare “Il muro scialbo” di Giandomenico Vaccari, Santelli editore.
Il Muro scialbo è il racconto della vita intima e professionale di Andrea Flebas che, dopo aver stretto un patto faustiano con la cantante lirica Nicole, sperimenta le conseguenze di un amore sregolato che porterà alla dissoluzione di ogni realtà. È una storia erotica che racconta, col pathos di una tragedia, la genesi e lo sviluppo di un’ossessione in un romanzo che vuole rappresentare la debolezza dell’uomo e le sue ossessioni.
Biografia autore: Giandomenico Vaccari è figlio d’arte, suo padre Giacomo è stato uno dei più importanti registi televisivi a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Già direttore artistico del San Carlo di Napoli e del Verdi di Trieste e Consulente artistico del Teatro dell’Opera di Roma, Giandomenico Vaccari è stato Sovrintendente del Petruzzelli di Bari e lo è attualmente dell’Orchestra Sinfonica Siciliana. Vive tra Bari e Palermo.
Dialogherà con l’autore Carmelo Grassi.
Durante l’evento sarà possibile acquistare una copia del libro.
L’evento è inserito nel calendario del “Chiostro d’Inverno: Tra Gusto e Arte”
Ingresso libero, camminate insieme a noi tra le pagine erranti.
Ingresso libero, camminate insieme a noi tra le pagine erranti.
A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade
Accademia degli Erranti – Statio Peregrinorum
Ex Convento delle Scuole Pie
Accademia degli Erranti – Statio Peregrinorum
Ex Convento delle Scuole Pie
—
Il Presidente
Brindisi e le Antiche Strade
Rosalba Barretta (Detta Rosy)