Brindisi e le Antiche Strade: venerdì 16 dicembre presentazione del libro “Il Muro Scialbo” di Giandomenico Vaccari con Carmelo Grassi

L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’ “Accademia degli Erranti” , programma “Riusa Brindisi – Case di Quartiere” e Statio Peregrinorum, propone un nuovo appuntamento della rassegna “Pagine Erranti” in collaborazione con “Brindisi città che legge”.

L’incontro si terrà venerdì 16 dicembre ore 17:30, presso la Sala Conferenze Ex Convento delle Scuole Pie, Via Giovanni Tarantini 35, dove avremo  il piacere di presentare “Il muro scialbo” di Giandomenico Vaccari, Santelli editore.
Il Muro scialbo è il racconto della vita intima e professionale di Andrea Flebas che, dopo aver stretto un patto faustiano con la cantante lirica Nicole, sperimenta le conseguenze di un amore sregolato che porterà alla dissoluzione di ogni realtà. È una storia erotica che racconta, col pathos di una tragedia, la genesi e lo sviluppo di un’ossessione in un romanzo che vuole rappresentare la debolezza dell’uomo e le sue ossessioni.
 
Biografia autore:  Gian­do­me­ni­co Vac­ca­ri è fi­glio d’ar­te, suo pa­dre Gia­co­mo è sta­to uno dei più im­por­tan­ti re­gi­sti te­le­vi­si­vi a ca­val­lo tra gli anni Cin­quan­ta e Ses­san­ta. Già di­ret­to­re ar­ti­sti­co del San Car­lo di Na­po­li e del Ver­di di Trie­ste e Con­su­len­te ar­ti­sti­co del Tea­tro del­l’O­pe­ra di Roma, Gian­do­me­ni­co Vac­ca­ri è sta­to So­vrin­ten­den­te del Pe­truz­zel­li di Bari e lo è at­tual­men­te del­l’Or­che­stra Sin­fo­ni­ca Si­ci­lia­na. Vive tra Bari e Pa­ler­mo.
Dialogherà con l’autore Carmelo Grassi.
Durante l’evento sarà possibile acquistare una copia del libro.
L’evento è inserito nel calendario del “Chiostro d’Inverno: Tra Gusto e Arte”
Ingresso libero, camminate insieme a noi tra le pagine erranti.
A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade
Accademia degli Erranti – Statio Peregrinorum
Ex Convento delle Scuole Pie

 
Il Presidente
Brindisi e le Antiche Strade
Rosalba Barretta (Detta Rosy)
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO