Brindisi città turistica ma fino al 31 agosto!
Il contratto sottoscritto dall’amministrazione Comunale con la società partecipata S.T.P. per il servizio “spiagge” ha inizio il 15 giugno e termina il 31 agosto ma la TARI richiesta agli stabilimenti, se pur con aliquota ridotta, è calcolata per l’intero anno.
Registriamo con grande rammarico il disagio che molti cittadini, soprattutto turisti, hanno dovuto sopportare in questo ultimo weekend di agosto a cavallo con settembre e quindi fuori copertura dal servizio pubblico (ci saremmo aspettati una piccola proroga).
Diversi volenterosi brindisini, durante le due giornate in questione, si sono prodigati nell’accompagnare fino ai luoghi di soggiorno i turisti rimasti senza mezzi pubblici.
Un capitolo a parte – ma altrettanto importante – è quello dei lavoratori che fino alla chiusura della stagione balneare dovranno raggiungere il posto di lavoro con mezzi propri.
A fronte della richiesta di tasse, l’Amministrazione deve offrire i servizi!
Invitiamo, pertanto, il sindaco Rossi ad adeguare il contratto con STP fino alla chiusura della stagione estiva evitando così ulteriori disagi e cattive figure nei confronti degli ospiti e dei lavoratori della nostra città.
Michele Di Donna
Forza Italia Brindisi